Questo libro cerca di aiutare i genitori a capire perché sia importante portare i loro figli, fornendo dati scientifici, studi e ricerche che complementano il comune buon senso che ci porta sin dalla nascita a voler proseguire quel rapporto così pieno e soddisfacente che abbiamo cominciato a tessere con il bambino già in grembo.
Informazioni aggiuntive
-
Titolo:
Portare i bambini Contatto continuo, come e perchè.
- Autore: Grazia De Fiore
- Editore: Coleman Editore
- Data publicazione: settembre 2006
- ISBN: 88-95072-01-4
- Numero Pagine: 174
- Contenuti Extra: DVD - Un invito a portare
- Prezzo: € 21,00

Coleman Editore
Coleman Editore è una piccola casa editrice che desidera fornire letture esclusive nell'ambito della puericultura, della divulgazione scentifica e della narrativa per ragazzi. Il nostro best seller è Besame Mucho di Carlos Gonzàlez
Sito web: www.coleman-editore.itUltimi da Coleman Editore
2 commenti
-
Link al commento
Giovedì, 03 Marzo 2011 12:21 inviato da Giulia
Concordo con Loretta....ho avuto modo di avere uno scambio epistolare con l'autrice ed è una persona di un'umanità indescrivibile....mi ha dato dei suggerimenti in modo del tutto disinteressato, senza neppure conoscermi di persona. Mi ha incoraggiato con le sue parole e mi ha tolto dalla testa l'idea di essere inadeguata con mio figlio. mi spiace rubare le parole di Loretta ma così mi sono sentita i primi 2 mesi di vita del mio bambino. Rischiavo di cadere in un baratro da cui è difficile uscire e in uno stato in cui non godi più della vicinanza del tuo bambino perchè pensi di non essere una buona madre...invece la buona madre è quella che si impegna, che sta a contatto con il proprio bimbo. Vi assicuro che tenere in braccio un piccolo quando piange (e non solo) NON SONO VIZI. E non perdete poi Besame Mucho.....potremmo definirlo quasi una Bibbia per le mamme
-
Link al commento
Lunedì, 22 Novembre 2010 12:32 inviato da Loretta Fortuna
L'autrice mi ha aiutato nel momento più delicato ed importante della relazione col mio bambino...e con questo libro ha continuato a farlo, incoraggiando il mio istinto di madre e attenuando le mie paure sull'inadeguatezza delle mie scelte (nonostante le pressioni che continuo a ricevere).
Non si parla solo del "portare", ma di tutti quegli elementi che riguardano, appunto, la relazione, il contatto, l'amore tout court tra una madre e il suo bambino.
E questo è tutto ciò che mi interessa in questo momento della mia vita.
Lascia un commento
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.
Schegge dello specchio
-
Svezzamento e Allattamento
Svezzamento e Allattamento - Jack Newman / Grazia de Fiore Dall’introduzione dei cibi solidi a quando l’allattamento giunge a fine.…
-
Portare i bambini
Portare i bambini Contatto continuo, come e perché. Questo libro cerca di aiutare i genitori a capire perché sia importante…
-
Bésame mucho
Bésame mucho - Carlos Gonzàlez - Come crescere i vostri figli con amore. - seconda edizione- "Un punto di vista…